Nuove leve

Le Nuove Leve

Sono passati molti anni da quando il fondatore del Gruppo Rossi nella Persona del Sig. Mauro Rossi classe 1941 fondò la prima impresa di costruzioni risalente agli anni ‘70 dello scorso secolo, leggendaria si potrebbe dire, per certi  aspetti, la sua ascesa per quanti lo conoscono! Innumerevoli i successi lavorativi, professionali ed umani che hanno contornato questo percorso e che lo contraddistinguono come Uomo, Professionista, Padre e Nonno.

Proprio da questo ultimo aggettivo si vuole partire per introdurre la nascente azienda dove i protagonisti principali saranno proprio i due nipoti figli del Primogenito Renzo e titolari della nuova Impresa di Costruzioni: Matteo ed  Andrea.
Geometri entrambi formatisi dapprima nel locale Istituto Tecnico Ugo Ciancarelli di Rieti e successivamente, ma anche durante, presso le aziende di famiglia del Nonno Mauro e del Padre Renzo, i due ragazzi hanno dimostrato da subito  avere le qualità per affermarsi anche in questo settore.
In barba alla crisi, i due giovani, (26 e 23 anni), coadiuvati dal padre hanno dato vita a questa nuova avventura  con la consapevolezza di avere una grande responsabilità nel portare avanti un Nome che per anni è stato e dovrà  continuare ad essere sinonimo di Serietà, Lungimiranza, Professionalità, Progettualità e non ultimo Sicurezza!
Sicurezza sarà la Parola D’Ordine per gli anni a venire, Sicurezza sarà il primo passo da intraprendere per ogni iniziativa, Sicurezza delle costruzioni per la Sicurezza delle Persone, potrebbe rappresentare uno slogan o un mantra,  sicuramente è stato il primo proposito che ha spinto i due giovani ad orientarsi nella scelta di una collaborazione con una azienda Leader a livello Europeo nella realizzazione di prodotti che rispettano tutte le normative vigenti:  sismica, termica, acustica, bio-edilizia, resistenza al fuoco.

Tanto altro si potrebbe aggiungere per conoscere questa nostra realtà, per dare ulteriori informazioni, ma nel rispetto verso il Nonno e del monito che lo ha sempre contraddistinto, si vuole rimanere in quella sobrietà e discrezione che  rappresentano il cavallo di battaglia del Gruppo che da sempre ha anteposto i fatti, le opere e le persone alle semplici parole.